Translate

Tisana Depurativa Valverbe



Gusto ★★★★--
Costo ★★★★★
Qualità ★★★★1/2
Valutazione★★★★1/2

Leggi le altre tisane Depurative:

 

FUNZIONE

La Tisana Valverbe, è una tisana biologica di qualità superiore e dal costo contenuto circa 2,80-3,10 euro a confezione.
Le scorze di limone la rendono più facilmente consumabile anche se il gusto del tarassaco è evidente..
La tisana soddisfa appieno la funzione depurativa prevista; infatti la quantità di Tarassaco è abbastanza elevata e la Bardana si comporta da degno alleato.
La confezione contiene 20 filtri di 1,5g/cad e in ogni filtro si hanno le proprietà congiunte della malva e dell'Ortica; queste erbe nelle percentuali scelte rendono la Tisana Valverbe una buona tisana Drenante e Rinfrescante.
Questa tisana è fatta con erbe di buonissima qualità ed è adatta alla depurazione dei reni, del sistema urinario, del fegato e dell'intestino. La sensazione a fine trattamento e di una purificazione in profondità
Funzione Drenante buona;  Funzione Depurativa Ottima.
E' uno dei migliori prodotti sul mercato

COMPOSIZIONE


E' composta da:

Bardana radice, 20%
Ortica foglie (Urtica dioica) 30%, 
Tarassaco radice-parte aerea (Taraxacum officinalis), 20%
Scorza di limone 20%
Malva foglie 10%

Questa, tisana è depurativa dell'intero organismo perché contiene una buona percentuale di Tarassaco, utile  per l'azione disintossicante a livello epatico. 
Combatte la ritenzione di liquidi, senza andare ad affaticare l'attività dei reni, come accade con altre erbe che, per questa azione, possono indurre problemi di abbassamento della pressione sanguigna.    

La Bardana  è  usata per la sua attività depurativa, stimola la funzionalità biliare ed epatica, ma ha anche proprietà ipoglicemizzanti ipocolesterolemizzanti e lassative e antireumatica. La radice di questa pianta contiene inulina, che svolge un’azione drenante e purificante del sangue, che favorisce l’eliminazione delle tossine presenti nel sangue. 

L'Ortica ha azione depurativa, diuretica e alcalinizzante (facilita l'eliminazione dei residui acidi del metabolismo presenti nel sangue, che sono legati a molte malattie). E' indicata in caso di calcoli renali, di renella e cistite; e in generale quando occorre produrre un'azione disintossicante.

La Malva è indicata per idratare l'intestino e per regolarne le funzioni, grazie alla sua dolce azione lassativa dovuta a mucillaggini in grado di creare nell'intestino un sottile strato di muco che  agevola l’eliminazione delle scorie.
Il trattamento della stitichezza con la malva è indicato per donne in gravidanza, per i bambini e per gli anziani.
Contribuisce a guarire da infiammazioni del sistema urinario e vaginiti.

Assunzione
Assumere due volte al giorno lontano dai pasti, o ogni volta che se ne sente bisogno .
Si suggerisce il consumo max di 2 tazze di tisana al giorno.

Preparazione
Porre un filtro in una tazza e versare acqua bollente non direttamente sul filtro.
Un solo filtro per tazza di acqua bollente; lasciare in infusione per 15 minuti con coperchio per evitare la perdita dei principi volatili.

Posologia
Due filtri al giorno per 14 giorni

___________________________________________________________________________________
Deep||deeD Beta Version Copyright © 2014