Translate

Tisana Depurativa Sognid'oro


Gusto ★★★★-
Costo ★★★★★
Qualità ★★★★1/2
Valutazione★★★★1/2
Leggi le altre tisane Depurative:
L'Angelica, Bonomelli, Pompadour;Valverbe


FUNZIONE

La tisana Sognid'oro depurativa, è una tisana studiata per il mercato commerciale (grandi magazzi e supermercati) ma nonostante ciò è davvero di buona qualità.
La confezione contiene 20 filtri  dal peso abbondante di 2g/cad rivestiti di carta plastificata per una migliore conservazione e per mantenerne il gusto.
Unisce le proprietà del Tarassaco e della Bardana, la tisana ha Funzione Drenante e Depurante.
Tisana dal sapore di liquirizia, in minina parte di menta peperita.
Non emana odori, retrogusto non nauseante, adatto anche ai non amanti ed ai consumatori non abitudinari di questi  prodotti.
Sebbene il gusto, non sia dei migliori , la qualità e la quantità delle erbe la rende una delle migliori Tisane Depuranti sul mercato

 

COMPOSIZIONE

E' composta da:
  • Bardana radice 8%
  • Tarassaco radice  12%
  • Rabarbaro (11%)
  • Liquirizia radice ( non è specificata la percentuale)
  • Menta piperita (14%)
  • Viola tricolore (16% )
  • Ortica foglie (13% )

Questa, tisana è depurativa perché contiene il Tarassaco, utile  per l'azione disintossicante a livello epatico. Combatte la ritenzione di liquidi, senza andare ad affaticare l'attività dei reni, come accade con altre erbe che, per questa azione, possono indurre problemi di abbassamento della pressione sanguigna.  

La Bardana  è  usata per la sua attività depurativa, stimola la funzionalità biliare ed epatica, ma ha anche proprietà ipoglicemizzanti ipocolesterolemizzanti e lassative e antireumatica. La radice di questa pianta contiene inulina, che svolge un’azione drenante e purificante del sangue, che favorisce l’eliminazione delle tossine presenti nel sangue. 

Il Rabarbaro a dosaggi bassi ha principalmente una funzione digestiva e blandamente lassativa, mentre ad alti esplica una vera e propria azione purgante.

La Liquirizia ha proprietà digestive, antinfiammatorie, depurative, diuretiche e protettive della mucosa gastrica.
La Menta Piperita ha funzioni digestive, è stimolante delle funzioni gastriche, antisettiche ed
antispasmodiche, tonificanti.

La Viola Tricolore ha proprietà depurative, diuretiche, analgesiche e tossifughe.Oltre che come diuretico e depurativo, si usa anche per la sue qualità espettoranti e di blando lassativo.

L'Ortica ha azione depurativa, diuretica e alcalinizzante (facilita l'eliminazione dei residui acidi del metabolismo presenti nel sangue, che sono legati a molte malattie). E' indicata in caso di calcoli renali, di renella e cistite; e in generale quando occorre produrre un'azione disintossicante.

Assunzione
Da assumere dopo i pasti principali, o ogni volta che se ne sente bisogno .

Preparazione
Si ottiene, tenendo il filtro in immersione per 3-5 minuti, come consigliato dall'azienda.

Posologia
Due filtri al giorno per 14 giorni

___________________________________________________________________________________
Deep||deeD Beta Version Copyright © 2014