Translate

Tisana Diuretica Pompadour


Gusto ★★★★
Costo ★★★★★
Qualità ★★★★1/2
Valutazione★★★★1/2


FUNZIONE

Questa tisana è venduta in filtri chiusi singolarmente in bustine plastificate che ne preservano aroma e gusto.
Unisce le proprietà del Equiseto e della Betulla, la tisana ha Funzione Diuretica può stimolare i processi fisiologici di diuresi contrastando la ritenzione idrica e facilitando la naturale eliminazione dei liquidi in eccesso. Tisana dal sapore fresco e in minima parte di menta.
Non emana odori, retrogusto non nauseante, adatto anche ai non amanti ed ai consumatori non abitudinari di questi  prodotti.
Confezione da 15 filtri x2 g

COMPOSIZIONE


E' composta da:

  • Equiseto (30%),
  • Foglie di betulla (25%),
  • Menta piperita (non è specificata la percentuale)
  • Solidago virga aurea (25%),
  • Radice di ononide spinosa e Liquirizia, (non è specificata la percentuale) 
La Betulla ha proprietà detossinante ed è adatta per il sistema linfatico. Ha unazione drenante per depurare l’organismo da tossine in eccesso, che trattengono i liquidi per cure farmacologiche, terapie cortisoniche o ormonali, iperuricemia e ipercolesterolemia.
Il migliore impiego terapeutico della linfa di betulla è quello riguardante il trattamento della cellulite, perché riduce nettamente l'impastamento e la componente dolorosa, ed elimina i liquidi ristagnanti nei tessuti.

L' Equiseto ha un'azione diuretica, grazie alla presenza di flavonoidi che rendono la pianta indicata in caso di gonfiori dovuti a ritenzione, cellulite e cistite. In particolare, il silicio contribuisce a eliminare le scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina ecc.) con effetto depurativo.

La Solidago virga aurea è soprattutto impiegata per eliminare calcoli renali e vescicali e la maggior parte delle affezioni infiammatorie dell’apparato uro-genitale, ha inoltre proprietà aperitive e astringenti, stimola la digestione, normalizzare le funzioni intestinali, stimolare l’apparato escretore urinario, favorire l’espulsione dei calcoli.

L'Ononide è usata per le sue blande proprietà diuretiche e spasmolitiche sulla muscolatura liscia dell'apparato urinario (utile in presenza di lievi infezioni urinarie, renella e prevenzione della calcolosi renale)
La Menta Piperità ha funzioni digestive, è stimolante delle funzioni gastriche, antisettiche ed
antispasmodiche, tonificanti.

La Liquirizia ha proprietà digestive, antinfiammatorie, depurative, diuretiche e protettive della mucosa.

Assunzione
Da assumere dopo i pasti principali, o ogni volta che se ne sente bisogno .

Preparazione
Si ottiene, tenendo il filtro in immersione per 4-5 minuti, come consigliato dall'azienda, è possibile  ricavare fino a 2 tazze di tisana.

Posologia
Due filtri al giorno per 14 giorni

Effetti collaterali

Non sono segnalati effetti secondari e tossici alle dosi terapeutiche a meno che non vi sia una particolare sensibilità individuale. Esiste una segnalazione che le foglie di Betulla possono causare dermatite da contatto.
Si consiglia vigilanza in caso di assunzione contemporanea di farmaci antiaggreganti piastrinici e anticoagulanti.
Come per tutte le tisane ad azione diuretica, prestare attenzione alla contemporanea assunzione di farmaci diuretici (possibile sommazione d'effetto).

___________________________________________________________________________________
Deep||deeD Beta Version Copyright © 2014