Translate

La Citrullina

Il composto organico citrullina è un α- amminoacido . Il suo nome deriva dal Citrullus, in latino anguria , da cui è stato isolato nel 1914 da Koga & Odake.
È stato individuata da Wada nel 1930. che ha ricavato la seguente formula H 2 NC (O) NH (CH 2) 3 CH (NH 2) CO 2 H.
Essa è un intermedio chiave nel ciclo dell'urea , il percorso attraverso il quale i mammiferi espellono ammoniaca .


Biosintesi

La citrullina è composta da ornitina e carbamoilfosfato in una delle reazioni centrale nel ciclo dell'urea, inoltre è prodotta da arginina come un sottoprodotto della reazione catalizzata dalla NOS.
L’ arginina viene prima ossidato in N-idrossi-arginina, che viene poi ulteriormente ossidata in citrullina con concomitante rilascio di ossido nitrico.

Funzione

Sebbene il DNA non codifica la citrullina direttamente, diverse proteine ​​contengono citrullina come risultato di una modificazione post-traslazionale . Questi residui di citrullina sono generati da una famiglia di enzimi chiamati deiminases peptidylarginine (PAD), che convertono l'arginina in citrullina.
La citrullina in forma di citrullina malato viene usata per migliorare le prestazioni atletiche come integratore alimentare naturale , poichè si è dimostrato in grado di ridurre l'affaticamento muscolare .
In studi recenti, la citrullina è stato utilizzata per rilassare i vasi sanguigni.

Ad oggi grazie al suo potere di rilassare i vasi sanguigni e al sua buon effetto stimolante e volumizzante è utilizzato anche come coadiuvante nel trattamento della disfunzione erettile.
L'aumento nel sangue di arginina disponibile e di Gh ormone lo rende uno dei migliori antiossidanti utile nel trattamento della stanchezza cronica, nella rigenerazione cellulare, nel rafforzare derma e cuoio capelluto

I vantaggi e le funzioni attribuite alla supplementazione orale di L-Citrullina (arginina Malato) sono:
  • Precursore per la sintesi di ossido nitrico (NO)
  • Aumento del’NO e quindi del’GH
  • Riduzione dei tempi di guarigione delle lesioni (soprattutto derma)
  • Aiuta ad accellerare il metabolismo
  • Utile nel trattamento della disfunzione erettile
  • Riduce la formazione di acido lattico e crampi muscolari
  • Utile nel trattamento della stanchezza cronica e in periodi di forte stress fisico
  • Aiuta a controllare gli sbalzi di umore
Fonti alimentari

La scorza di anguria (Citrullus lanatus) è una buona fonte naturale di citrullina, ma questa si trova anche nella carne rossa,  nella frutta secca, nella soia,  nel salmone e nel cioccolato fondente.

 

Integratori di citrullina ed arginina

Studi hanno dimostrato che si ottengono maggiori benefici assumendo l'arginina tramite gli integratori di citrullina poiché il nostro corpo tollera e sintetizza meglio la citrullina dell’arginina.
Si ricorda che la citrullina deriva dall’arginina e viceversa, durante la trasformazione si produce NOs e quindi Gh utile per il corpo.
Gli integratori di citrullina inoltre hanno un effetto sulla pressione sanguigna e sul colesterolo e favorendo molto la salute del cuore.

Si è dimostrato che la citrullina è utile nella prevenzione dell'affaticamento e della debolezza muscolare, ciò indica che sarà di aiuto nella costruzione del muscolo e che impedirà spasmi e problemi legati alla fatica.
___________________________________________________________________________________
Deep| |deeD Beta Version Copyright © 2013