Translate

Cosa fare quando ci si sente gonfi



 
La Sensazione di gonfiore non è certamente piacevole. Ci si sente soffocare, a volte sul punto di esplodere, rende difficile respirare e può anche causare mal di stomaco. Quando questo problema si verifica troppo spesso, è il momento di trovare.

Ecco come combattere il gonfiore addominale con 9 consigli pratici.


Bere molta acqua

La ritenzione idrica può farci sentire gonfi e fuori forma. Bere molta acqua aiuta ad eliminare le scorie e a farci sentire più leggeri,  inoltre, l'acqua diminuisce l'appetito e impedirà di mangiare troppo.

Bere tè verde, nero o tisane

Bere un tè caldo o una tisana circa 40-60 minuti dopo i pasti aiuta la digestione.
Ci sono molte erbe che aiutano a rilassare il corpo e a digerire. Bere anche solo una bevanda calda come una limonata o un tè comporta notevoli vantaggi al tutto l'apparato digestivo.

Depurarsi


Ci sono in commercio diversi tipi di trattamenti che si possono fare per rimuovere e pulire il vostro organismo dai reni all'intestino.
Ci sono tantissime tisane che possono fare al caso vostro e possono aiutare il singolo organo a riprendere il buon funzionamento.

Esercizio Fisico

L'esercizio fisico aiuta a digerire e a mantenere un corpo forte ed equilibrato. Quando ci si muove, perdiamo calorie e sprigioniamo calore, il sudore aiuta ad espellere le tossine del nostro organismo, inoltre il movimento aiuta l'intestino e il metabolismo lento


Evitare il consumo di bibite gassate

Molte persone tendono a sentire lo stomaco gonfio dopo aver bevuto troppo bibite gassate, come Coca cola, Sprite , Fanta...etc.Evitare di consumare troppe bevande ricche di CO2 può quindi aiutare a prevenire il gonfiore.

Evitare di mangiare troppo


Non riempire eccessivamente lo stomaco è un buon trucco. A volte la golosia prende il sopravvento e senza preoccuparsi, si mangia più di quanto sia necessario, quindi rispettare i propri limiti è una regola essenziale per non sentirsi gonfi.

Mangiare cibi ad alto contenuto di fibre

Per avere una buona digestione ed evitare il gonfiore, si può mangiare cibi che aiutano a eliminare le scorie intestinali. Gli alimenti ricchi di fibre, ad esempio: kiwi, datteri, prugne e pere, sono noti alimenti anti gonfiore e permettono di.ritrovare il ritmo regolare intestinale.
Esistono in commercio prodotti a base di Fibra Liquida, questi sono ottimi e permettono di recuperare la regolarità e sgonfiare la pancia nel giro di 14 giorni

Mangiare in orari regolari

E' importante mangiare in orari regolari, infatti Io stomaco e l'intestino lavorano sodo e per diverse ore per digerire ed evacuare il cibo. Mangiare in qualsiasi momento della giornata in modo disordinato e casuale aumentano il rischio di disordine intestinale e di gonfiore, è quindi meglio avere pasti fisssi e mangiare ad orari stabiliti.

Non coricarsi a stomaco pieno

Se si ha mangiato un pasto abbondante e si ha lo stomaco pieno, non è consigliabile andare a letto subito. Prendetevi il tempo per digerire, perché è certo che poco dopo vi sentirete a disagio e gonfi, inoltre eviterete possibili conseguenze più gravi come l'ernia iatale e la malattia da reflusso gastroesofageo.
___________________________________________________________________________________
Deep| |deeD Beta Version Copyright © 2013