Translate

Gli alimenti anti - cancro


Mangiare giusto può aiutare a prevenire le malattia.
Qui ci sono alcuni alimenti che è possibile includere nella vostra dieta
Innumerevoli ricerche e studi con informazioni contrastanti rendono spesso un calvario capire che cosa è un rischio per la salute e che cosa non lo è.
Gli studi hanno contribuito a trovare gruppi di alimenti utili nella lotta contro il cancro.

Cereali Integrali
I cereali integrali sono ricchi di fibre, che possono contribuire a ridurre il rischio di cancro al seno. Uno studio svedese ha trovato che le donne che mangiavano più di 25 grammi di fibre al giorno avevano quasi il 40 per cento in meno di probabilità di sviluppare la malattia.

Frutta e verdura

Una dieta ricca di antiossidanti della frutta e della verdura potrebbe aiutare a combattere i radicali liberi e le cellule anomale che possono scatenare il cancro. Uno studio condotto in Cina quest'anno ha dimostrato che le donne che mangiavano più frutta e verdura nella loro dieta, avevano un minore rischio di cancro al seno.
Per la massima protezione del cancro alcuni nutrizionisti stanno consigliando di mangiare 9 o 10 porzioni di frutta e verdura al giorno.Una porzione equivale a un bicchiere di succo fresco, medio arancio o 12 chicchi d'uva.

Grassi buoni

Alti livelli di estrogeno possono favorire le cellule del seno a moltiplicarsi, aumentando il rischio di sviluppare il cancro. Gli esperti ritengo che i grassi buoni nella vostra dieta possano ridurre il rischio di sviluppare la patologia. Questi includono grassi omega-3 presenti nel pesce azzurro e omega-9 presenti nell'olio d'oliva.
É utile mangiare 1-2 porzioni di pesce grasso come il salmone, tonno o sgombro fresco a settimana, e cuocere e condire tutto con olio d'oliva o di origine vegetale.

Legumi

Fagioli e legumi come le lenticchie, ceci, piselli ...etc sono ricchi di fibra, così come di polifenoli e lignani che sono stati utilizzati per limitare la crescita di un tumore. Uno studio di Harvard ha monitorato la dieta di 90.000 infermieri in otto anni. Quelli che avevano mangiato i fagioli dalle 2 alle 4 volte a settimana avevano un rischio di tumore del tessuto inferiore del 25 per cento rispetto a quelli che raramente li avevano mangiati.

Prodotti lattiero-caseari

La ricerca ha dimostrato che la vitamina D ottenuta può arrestare la divisione cellulare e la crescita, offrendo protezione contro le alterazioni cellulari che portano al cancro. Le fonti più ricche sono latticini, uova e pesce grasso. In passato, i prodotti lattiero-caseari erano stati collegati al cancro al seno e alla prostata, ma una recente revisione di studi nel American Journal of Clinical Nutrition ha trovato che i prodotti caseari a basso contenuto di grassi, come latte scremato, ricotta e yogurt, possono aiutare a proteggere contro la malattia.
La vitamina D si produce anche dalla esposizione alla luce del sole, è utile esporsi direttamente al sole almeno 15 minuti al giorno.

_____________________________________________________________________________________________
Deep| |deeD Beta Version Copyright © 2013