Translate

Gli alimenti che prevengono il tumore al seno

Leggi gli alimenti utili a contrastare il cancro  =>


Aglio
Ricca fonte di un composto chiamato allium, l'aglio e i suoi parenti (cipolla, porri, scalogno e erba cipollina) si sono mostrati utili a rallentare la crescita del tumore e a prevenire il rischio di cancro al seno, oltre alle altre forme di cancro, come quello del colon-retto e della prostata.

Broccoli e germogli di broccoli
Le crucifere come il cavolfiore, i cavoletti di Bruxelles, il cavolo e il broccolo sono ricchi di sulforaphane e indoli, che si sono mostrate utili nel regolare la crescita cellulare in diversi modi e in grado di aiutare a combattere una serie di tumori, tra cui quello alla mammella, alla vescica, alla prostata e ai polmoni.

Cereali integrali
Ricchi di fibre, vitamine e minerali essenziali; i cereali integrali come quinoa, orzo, avena, amaranto, riso integrale, frumento integrale..etc Uno studio svedese ha trovato che le donne che mangiavano più di 25 grammi di fibre al giorno avevano quasi il 40 per cento in meno di probabilità di sviluppare il cancro al seno.

Frutti di bosco e frutti rossi
Tutte le bacche e i frutti di bosco sono ricche fonti di antiossidanti e sostanze fitochimiche che hanno un ruolo nel ridurre l'ossidazione e la formazione di cellule tumorali nel corpo. Aggiungete un pò di mirtilli ai cereali, mettere un paio di lamponi nello yogurt bianco o gustare le fragole con un pezzo di cioccolato fondente sono utili metodi per ottene un gustoso spuntino e.avere tutti gli antiossidanti necessari nella nostra dieta giornaliera.

Legumi
Lenticchie, ceci, piselli, fagioli..etc, contengono folati (acido folico), fibre, polifenoli e lignani che sono utili nel limitare la crescita del tumore

Melograno
Questo frutto è altamente raccomandato per la prevenzione del cancro al seno. Contiene polifenoli e acido ellagico con proprietà antiossidanti che impediscono la crescita del cancro. Includere nella vostra dieta questo delizioso fruttopermette di avere efficaci benefici per la salute diu tutto il corpo.

Noci
Abbondanti di omega-3 acidi grassi, fitosteroli e antiossidanti naturali, le noci si mostrano come un alimento ideale contro il cancro al seno


Noci del Brasile
Particolarmente ricca di selenio, fibre e sostanze fitochimiche, le noci del Brasile possono aiutare a combattere l'infiammazione, migliorare il sistema immunitario e prevenire la crescita del tumore

Peperoncino e peperoni
Peperoncino e i peperoni hanno una sostanza chiamata capsaicina (una componente molto elevata nel peperoncino che conferisce la piccantezza); questa permette di combattere il tasso di crescita delle cellule tumorali. I peperoni verdi invece sono ricchi di clorofilla, che può legarsi agli agenti cancerogeni presenti nell'intestino, mentre i peperoni rossi hanno sia la capsaicina che gli antiossidanti carotenoidi.

Salmone
Il salmone è in grado di fornire al vostro corpo le sostanze nutritive di cui ha bisogno per regolare la crescita cellulare e prevenire il cancro, infatti è una grande fonte di omega-3 e vitamine B12 e D.La vitamina B12 e in particolare la metilcobalamina si sono mostrati efficaci nel trattamento del cancro.

Semi di lino
È possibile assumere il lino sia come seme intero,o come olio di semi di lino. Gli omega-3, lignani e fibre che si trovano nei semi di lino formano uno scudo protettivo contro le cellule tumorali responsabili di causare il cancro al seno. È possibile aggiungere l'olio di semi di lino per condire insalate o integrare prodotti da forno, come i biscotti o i muffin.

Verdure a foglia verde scuro
Cavoli, bietole, spinaci..etc, cioè tutte le verdure di colore verde scuro contengono sostanze nutritive ( fibre, vitamina B, composti fitochimici, clorofilla .etc) che il tuo corpo necessita per respingere e contenre la formazione delle cellule cancerose.
___________________________________________________________________________________
Deep| |deeD Beta Version Copyright © 2013